Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

venerdì 25 maggio 2007

Il non pensiero del venerdì




"This is one of the transforming processes of life: if you become aware of something, you can get rid of it very easily. If you are not aware of it, there is no question of getting rid of it."(Tho Osho Experience) .


Questo è uno dei meccanismi di trasformazione della vita: se diventi consapevole di qualcosa, puoi liberartene con molta facilità. Se non ne sei consapevole, non c'è modo di liberartene.

Condivido questo pensiero ...se vivi inconsapevolmente non puoi neppure accorgerti di vivere una vita sbagliata , ma vivi in modo illusorio...
Perché molte volte pur credendo di esser consapevoli non ci si riesce così facilmente a liberare delle cose che non vanno?Quali meccanismi entrano in gioco?
...a proposito di illusioni....osservate le immagini...e diventate consapevoli!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In primo luogo la risposta a mio parere sta gia in cio che hai scritto :"...pur credendo..".
In secondo luogo la consapevolezza,non penso sarei in grado di spiegarla a parole per quanto poco ne sappia ma sicuramente non e una bacchetta magica per "..liberare dalle cose che non vanno.." ma una diversa chiave di lettura della realta che ti permette di vedere il tutto nella prospettiva della verita,cosi come e'

L@ Str@mp@ ha detto...

...quel "pur credendo" voleva proprio crear scompiglio...

quando pensiamo di esser consapevoli in realtà lo siamo davvero o siamo illusi di esserlo?

Anonimo ha detto...

sparpagliatamente condivido e continuo a ronzare