Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

sabato 5 maggio 2007

...Sono nauseata...
Stamattina mi sveglio con un gran senso di nausea...per carità ,forse ho anche esagerato un pochetto ieri sera a tirar su il gomito ...e magari il filino di mal di testa è legato proprio a quello...ma la nausea ....
Quella no!
Chiamasi nausea esistenziale....o sì...ma stamattina non la provo verso la mia esistenza (se non di riflesso),ma verso le tante esistenze che ier sera mi avvolgevano e stordivano...
Troppa superficialità,troppi sberluccichini,troppa stupidità.
Apparire,Apparire e solo apparire,
discorsi senza senso,esistenze senza un perchè.
E' inutile...per quanto tenti di adeguarmi,mente e fisico si ribellano,e io son nauseata...
Molto meglio star seduti comodi immersi in una lettura coinvolgente,vedersi un bel film,chiacchierare con amici cari portando avanti discorsi che hanno il loro perchè....Tanto luci e sberluccichini non servono a scacciar via i pensieri fissi.
E' solo un assopirli temporaneamente,ma loro ,non appena abbassi la guardia e credi di esserne uscita...si ripresentano inesorabilmente!

2 commenti:

rrose ha detto...

cara surrella, ti avevo scritto un commento lunghissimo ma sono troppo imbranata e nell incapacita di spedirtelo l ho cancellato. allora ricomincio e sintetizzo...
dunque a proposito di nausea, per mesi mi sono alzata con questa nausea mattutina, pur senza bere, e sapendo che aveva origini esistenziali, ma ora ho capito che a parte i compiacimenti intellettuali ...la nausea fisica ed esistenziale viene proprio quando non si accetta un qualcosa o un quallcuno...a livello inconscio..
leggo spesso il tuo blog.ti serve tantissimo a far uscire razionalmente i sentimenti negativi...questo e chiarissimo ma a giudicare dalla massa immensa di emozioni che si capisce hai da tirare fuori non so se e sufficiente .
se ti va possiamo parlarne meglio o scriverne ...
ho cercato e ricercato per anni un metodo che mi aiutasse a stare meglio ...adesso forse ne ho trovati alcuni , a forza di parlare con psicoterapeuti, sensitivi e pranoterapeuti ...
ricorda che la nostra anima ci parla attraverso dei sintomi fisici...la nausea e un importante campanello d allarme...e non dipende dall alcool bevuto la sera prima .
ci intossichiamo con la nostra stessa merda di emozioni negative, di conflitti , di problemi irrisolti, e non a livello mentale razionale, che sembra che pensando e ripensando risolviamo tutto, unpaio di balle .... a livello di anima ...
pensaci...ti potrei dare dei consigli ...prima che ti intacchi la salute.
ti abbraccio forte e ti voglio tanto bene qualunque cosa accada.
sore rrose

L@ Str@mp@ ha detto...

ti voglio bene,
tutto quello che riesco a tirare fuori,per adesso è solo questo.
ma vale tanto.