Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

giovedì 17 maggio 2007

Il non pensiero del giovedì

" Mind is a very businesslike, calculating mechanism; it has nothing to do with love. Love will be a chaos, it will disturb everything in it. Heart has nothing to do with business — it is always on holiday. It can love, and it can love without ever turning its love into hate; it has no poisons of hate."(The OSho Experience)

" La mente è un meccanismo molto efficiente, astuto; non ha nulla a che fare con l'amore. L'amore crea un caos al suo interno, sicuramente la disturba. Il cuore non ha nulla a che fare con l'efficienza, è sempre in vacanza.Può amare, e può amare senza mai trasformare l'amore in odio - non contiene il veleno dell'odio. "








2 commenti:

la rochelle ha detto...

bella questa su amore & psiche: oggi la comprendo pienamente... ti ho risposto al commento sui garbin... ci sono novità!!!

L@ Str@mp@ ha detto...

aspetto di leggere il tuo post sulle novità....


anche io so bene che contro il cuore la ragione non ha armi...
l'amore è come la malattia mentale...,è come essere ebbri,l'amore ...stordisce,se ami veramente...potrai subire torti orribili ...ma..un angolino del tuo cuore continuerà ad amare e a litigare con la ragione che tenterà di farti odiare...