Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

sabato 19 maggio 2007

Il non pensiero del sabato...

"There is no future for political revolution. Only one kind of revolution is possible, and that is spiritual revolution. Each individual has to change in his being, and if we can change millions of people then the society will change. There is no other way, there is no shortcut."(The Osho Experience)

" La rivoluzione politica non ha un futuro. C'è solo un tipo di rivoluzione possibile, la rivoluzione spirituale. Ogni individuo deve cambiare, e cambiare nel suo essere; se possiamo cambiare milioni di persone, cambierà anche la società. Non c'è altro modo, non ci sono scorciatoie."

Approvo pienamente questo pensiero.Se continuiamo ad adattarci passivamente e subiamo un modo di vivere che non approviamo,se non tentiamo di cambiare le cose...Se non tentiamo di migliorarci,di andare incontro alle altre esistenze,non dobbiamo stupirci che intorno a noi si siano fossilizzati modi di vivere che stravolgono le esistenze,che imbruttiscono le persone,che impediscono agli animi di seguire le proprie inclinazioni...modi di vivere che impongono alle esistenze di lottare e correre verso una direzione confusa,caotica e priva di senso...
Ogni giorno dobbiamo tentar di lavorare su noi stessi...sarà un lavoro lungo e forse non avrà fine in questa vita...Ma solo in questo modo si può sperare in una società che rispetti gli individui nella loro intima essenza!