Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

martedì 15 maggio 2007

Il non pensiero del martedì


"Intellect is thinking. And consciousness is discovered in a state of no-thinking,so — utter silence, that not even a single thought moves as a disturbance. In that silence you discover your very beingit is as vast as the sky. And to know it is really to know something worthwhile; otherwise all your knowledge is garbage.It may be useful, utilitarian,but it is not going to help you transform your being.It cannot bring you to a fulfillment, to contentment, to enlightenment,to a point where you can say, "I have come home.’ "(The Osho Experience)

"Intelletto vuol dire pensare. E invece la consapevolezza viene scoperta in uno stato di non-pensiero,uno stato di silenzio totale che non è disturbato nemmeno da un singolo pensiero.In quel silenzio scopri il tuo essere, vasto come il firmamento.Conoscerlo vuol dire sapere qualcosa che ha un grande valore;altrimenti la tua conoscenza è solo spazzatura. Può essere utile, può essere proficua,ma non può aiutarti a trasformare il tuo essere.Non può darti soddisfazione, non può portarti alla realizzazione, all'illuminazione,al punto in cui puoi dire: 'Sono arrivato a casa'. "

Riscopriamo il valore di stare in silenzio con noi stessi.
Siamo continuamente bombardati da suoni e rumori di ogni genere...
Sentiamo il bisogno di doverci affermare parlando continuamente...
Siamo talvolta attorniati da persone logorroiche...che ci investono di un fiume di parole deliranti creando quella che a mio parere è una comunicazione a senso unico...ovvero in realtà non vogliono comunicare ma vogliono solo compiacersi sentendosi parlare...in realtà non parlano neppure a stessi...
Il silenzio...sembra un nulla,in realtà quanto è ricco di significati....pensate ad un abbraccio ,ad uno sguardo...
Come sarebbe bello trovare un luogo dove poter provare l'esperienza del silenzio assoluto per riscoprir se stessi...ebbene...
Sapete che vi dico?
Non vedo l'ora di potermi isolare una notte,al buio,al silenzio,lontano dal mondo per entrare in contatto con il mio str@mp@mondo interiore!!!
Fatelo anche voi...
Ricordate che dentro ad ognuno di noi si cela lo str@mp@mondo...












Nessun commento: