Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

martedì 24 aprile 2007

Celebriamo l'inutilità....!!!!


A ...questo mondo siamo ossessionati nel trovare una qualche utilità...
tutti abbiamo questo chiodo fisso ...anche io a mio malgrado ce l'ho per quanto mi sforzi di celebrare l'inutilità di cose... eventi... persone...
ora spiegherò il perché e il per come...
tornando a tutto il mondo, si sentono spesso queste frasi fatte...in occasione dei compleanni di chiunque...:"Mi raccomando...non mi regalare nulla...ma se proprio devi farlo...che sia UTILE!"
CHE INCUBO....CHE SIA UTILE....
quel"che sia utile" echeggia nella mia mente...
nei giorni scorsi in occasione del compleanno del mio amato paparino....mi arrovello nel pensare cosa è utile per lui ???
certo per me potrebbe esser utile e salvifico farmi un viaggio...che so io...andar in Australia e non tornar più...!!??!!
ma per mio papi...quel papi tanto pratico e ambizioso che ha sacrificato tutta la sua vita per creare oggetti utili e concreti...potrebbe (e dal suo punto di vista con ragione...) dirmi:"Ma tu sei pazza??!!!??un viaggio???io???...a che serve???..."
Ecco appunto...A CHE SERVE... ritorniamo sempre al solito discorso...a che serve??
ma...a che serve...quel granello di polvere che mi entra negli occhi quando "cicletto" allegramente in giro per la campagna??
eppure mi fa stropicciare gli occhi, scender giù una lacrimuccia...
ecco a che serve...a far scendere quella povera lacrimuccia che se ne stava là in attesa...
UFFA ANCHE IL GRANELLO NON è INUTILE.....
proverò con un altro esempio....
a che serve...un albero???
ok !mi scavo la fossa con le mie stesse mani...voi direte...
un botanico potrebbe tirarmi fuori un trattato ricco di termini per me incomprensibili...
per me un albero è utile in quanto complice dell'arricchimento dell'animo umano...
qualcuno si chiederà...adesso che centra?
questa è proprio fuori di testa!!?!!
ebbene centra eccome se centra...
quanti di voi son stati allietati dalla compagnia di un albero e hanno oziato pigramente coccolati dalla sua ombra?
va beh...alla fin fine mi ritrovo a far lo stesso identico banale regalo culinario al mio papi settantenne....il quale esclama:"Ma questo????moscato e torta di nocciole???"ma grazie piccola sei sempre la solita....non dovevi!era tutto ciò che mi serviva!"
O SANTO CIELO!anche il moscato e la torta SERVONO??!!??
Ebbene sì servono....
ad allietare l'animo del papà sprint...il quale sorseggiando e assaporando il vinello come se fosse una bella donna, si trastulla nei ricordi di gioventù...gli brillano quegli occhietti furbetti...e ringiovanisce di almeno trenta anni!...
...ecco vedete??
Anche io son caduta nel tranello...alla fine ho cercato di trovare l'utilità di tutto!
...Celebriamo l'inutilità di cercare un'utilità...o celebriamo l'utilità di cercare un'inutilità????!!!!

Nessun commento: