Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

martedì 24 aprile 2007

25 APRILE: FESTA DELLA LIBERAZIONE !!!


Domani...anzi fra meno di un' ora ...
sarà la festa storica che più riporta alla memoria i racconti dei nonni e dei padri che a loro modo son venuti a contatto con la guerra....
Se chiudo gli occhi e mi fermo un attimo ...sento mio padre che mi racconta di quando la sua mamma lo mandò in cortile col pretesto di far star zitto il cane che si era messo ad abbaiare perché indispettito dall'arrivo dei tedeschi...
In realtà...papà..un bimbetto sprovveduto ma allo stesso tempo lesto e furbetto, andò a dire ai partigiani di scappare al più presto senza lasciar traccia...
Sento mio padre che ridacchia e mi parla di quando il maestro lo mandò fuori dalla classe e lui ,nella sfortuna di esser stato deriso dai compagni e dal maestro...ebbe la fortuna di mangiare per la prima volta un pezzo di cioccolata donato da strani signori che parlavano un linguaggio pieno di "Yea!"..."It's OK!"..."Dont' worry"...
ebbene
nel mondo strampalato di stramp@l@t@ la festa della Liberazione
vuole assumere la connotazione...di FESTA DI LIBERAZIONE DELL'ESSERE
domani...non correte ,come al solito ...dietro alla vostra consueta vita ...
domani LIBERATEVI
LIBERATEVI DEI PRECONCETTI
LIBERATEVI Di schemi,convenzioni,abitudini
LIBERATEVI DEI PREGIUDIZI
LIBERATEVI DELLA PAURA
LIBERATEVI DA TUTTO Cio' CHE LIMITA LA VOSTRA ESPRESSIVITA' E CREATIVITA'
e ...se vi sta stretta....liberatevi anche della vostra identità e createvi una vita nuova...fresca ...rinnovata
TANTI AUGURI A TUTTI!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...è proprio vero che sono le donne a far girare il mondo...

L@ Str@mp@ ha detto...

...il mondo...
e il nonmondo...io faccio girare soprattutto il nonmondo...