Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

martedì 24 luglio 2007

Non c'è proprio scampo!

Orde di turisti multilingue ,
ustionati ed inferociti,

si scagliano sulle bellezze incantate del luogo,

quasi ad inquinar il tutto,toglier significato all'inutilità d'esse.

Consumano quantità industriali di cibi e bevande, non tengono a bada crisi bulimiche per souvenires e chincaglierie d'ogni sorta.

Fotografano qualsiasi banalissimo e inutile particolare, come se tutto fosse degno d'esser immortalato.

Mi aggiro fra la folla con distacco, sguardo perso nel vuoto, quasi in trance...

Poi repentino un pensiero mi fulmina...:"Oddio...Io sono nella folla??!!??..sono un turista???Io???"...

Tachicardia, senso di vuoto ,vertigini, mal di testa ,palpitazioni ,sudorazione...penso...:"Sarà un calo di zuccheri...il caldo...!??"...

Per quanto mi sforzi di rientrare in me, ragionar sul fatto che il mio comportamento è consono alla situazione...(non è un reato suvvia...far qualche foto...girare con un sorriso ebete naso all'insu...!!??)ecco che si ripresenta ....inesorabile compagna...la nausea...

Anche in vacanza???

...Non c'è proprio scampo!


Nessun commento: