Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

giovedì 23 agosto 2007

Il non pensiero del giovedì

"Drop guilt — because to be guilty is to live in hell. Not to be guilty, and you will have the freshness of dewdrops in the early morning sun, you will have the freshness of the lotus petals in the lake, you will have the freshness of the stars in the night. Once guilt disappears you will have a totally different kind of life, luminous and radiant. You will have a dance to your feet and your heart will be singing a thousand and one songs."(The Osho Experience)

Smettila di sentirti in colpa! Sentirsi in colpa è come vivere all´inferno. Non sentirti colpevole, e avrai la freschezza delle gocce di rugiada al primo sole del mattino, avrai la bellezza dei petali del fiore di loto nel lago, avrai lo splendore delle stelle nella notte. Quando il senso di colpa svanisce, avrai una vita completamente diversa, radiosa e colma di luce. I piedi inizieranno a danzare e il cuore canterà mille canzoni.



Nella nostra cultura siamo stati tradizionalmente educati al senso di colpa...lasciamo stare la religione...tema che preferirei non toccare...anche i genitori da generazioni remote hanno inculcato nei bambini il senso del sentirsi colpevole per colpe mai avute...del non esser stato all'altezza...di aver sbagliato... andando a minare l'autostima e l'amor proprio...quanti adulti son troppo rigidi con se stessi e non sono in grado di accettare di commettere errori ,di aver sbagliato e vivono perennemente nel senso di colpa?






Nessun commento: