Dopo avervi tediato con i miei soliti pensieri alla strampalata...ritorniamo alle "cose serie" e al mio grande amore....
"If mind wants to comprehend reality, it will have to come out of the past and the future. But coming out of the past and the future, it is no more mind at all. Hence the insistence of all the great masters of the world: the door to reality is no-mind.".
Se la mente vuole comprendere la realtà, dovrà venir fuori dal passato e dal futuro. Ma se viene fuori dal passato e dal futuro, non è più la mente. Ecco perché tutti i grandi maestri hanno insistito sul fatto che la porta verso la realtà è la non-mente.
Questo pensiero di Osho si riferisce al concetto che la mente sia la causa di tutti i mali dell'uomo...che si tenda a vivere costantemente insoddisfatti ,ancorati ai fantasmi del passato o ,al contrario,tesi nel bramare un futuro caricandolo di aspettative ,talvolta frustranti.
Lo stato meditativo della non-mente,dell'abbandonarsi ad assaporare il presente è il raggiungimento dell'accettazione del proprio essere,della serenità interiore,della pace,dell'amore eterno.
Si nota che in questi giorni mi sono buttata seriamente nell'approfondire la mia "cultura oshana"????
Nessun commento:
Posta un commento