Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

sabato 9 maggio 2009

Il mestier di mamma

L'altro giorno
avrei voluto tornar bambina,

per poter essere afferrata per mano da una grande mamma buona ,rassicurante

che mi accompagnasse e mi facesse vedere il mondo tinto da colori più allegri,meno cupi .

Ho ripensato a quando ero piccina,e quanto avrei voluto alle volte più affetto e più presenza...

Alle volte le mamme son distratte,troppo distratte e la vita le fugge dalle dita.

Troppi attimi persi,troppe piccole cose non apprezzate o dimenticate,e questi figli che in un attimo, da piccoli piagnucolosi e bisognosi d'affetto si trasformano in adulti indaffarati.

E allora poi è troppo tardi per tornare indietro...

Care mamme ,meravigliose mamme,siete il fulcro del mondo,come la nostra Madre Terra,siete la culla del respiro, del germe di vita,del battito,della luce ,del futuro.

Guardate i vostri pargoletti negli occhi e gioite del potere misterioso della maternità.




Un grazie speciale ai miei pargoletti che mi hanno ricordato quanto è difficile e meraviglioso il mestier di mamma.




Nessun commento: