Parliamo parliamo parliamo e ancora vomitiamo fiumi di parole e punti di vista..
Propiniamo consigli e giudizi a tutti anche a chi non ce lo chiede.Ci spacciamo per essere aperti ,flessibili,comprensivi e poi ci armiamo di corazze ,armature e ci arrocchiamo sulla montagna di difese accuse e pregiudizi.
Viviamo di apparenze, di pettegolezzi di effimeratezza e perdiamo di vista la sostanza delle cose.La verità nascosta ,le cose per cui merita vivere.
Come radio dalle frequenze impazzite siam solo capaci ad emettere suoni stridenti , a creare confusione...ma dove sta il parlarsi?
Esistono solo più attacchi...non posso credere che le relazioni umane si siano ridotte a questo.
Un'amica stamane mi ha detto:" sorridiamoci un pò..." sagge parole.Chi ancora riesce a farlo? L'inquinamento ha raggiunto livelli preoccupanti.
Questo mondo va salvato , queste anime raccolte e protette e nascoste dal male.Che alberga in noi.Nessuno è salvo.
Vorrei guardare in faccia mio padre o la mia migliore amica e riuscire a ...parlare... parlare col cuore in mano ,mettere la mia anima a disposizione senza paura che sia annientata e vorrei che mi ascoltassero .Chiedo miracoli?
2 commenti:
Non è un miracolo ma richiede molto coraggio, da parte di tutti
vivere da persona vera significa mettere coraggio ogni giorno,ogni istante. Altrimenti ci accontentiamo di sopravvivere mentendo a tutti compresi a noi stessi. quando si sveglierà l'umanità e cesserà di vivere mascherata da menzogne ,aggressività difese?
Posta un commento