Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

martedì 15 gennaio 2008

Il non pensiero del giorno

"The moment innocence disappears, the soul of intelligence is gone, it is a corpse. It is better to call it simply "intellect." It can make you a great intellectual, but it will not transform your life and it will not make you open to the mysteries of existence. "


Nel momento in cui l´innocenza svanisce, l´anima dell´intelligenza si perde,ed essa diventa un cadavere. È meglio allora chiamarla 'intelletto'.Può farti diventare un grande intellettuale, ma non può trasformare la tua vita e non può aprirti ai misteri dell'esistenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'intelligenza non potrà mai cambiare l'uomo e non potrà mai trasformare la sua vita e non potrà aprirlo ai misteri dell'esistenza. L'intelligenza è un filtro attraverso il quale l'erudizione passa e si trasforma in cultura. Tutti hanno un'intelligenza, tutti hanno un bagaglio di informazioni (erudizione), ma non tutti hanno una cultura.
Per scoprire i segreti dell'esistenza è doveroso acquisire informazioni, farle passare attraverso il filtro (l'intelligenza), raccoglierne il depositato (cultura) e darlo in dono a chi purtroppo ha un filtro non ottimale o non ha sufficienti informazioni da filtrare.
Mauro (mauro_mj@libero.it)