"Loneliness is when you hanker for something, some occupation; when you hanker for the other and you miss the other, that is loneliness. And when you have started enjoying it, the beauty, the austere beauty of being alone, the silence, the stillness, the joy of just being, breathing in the sun, just sitting under a tree doing nothing, listening to the birds, just being utterly herenow, and a great joy arises...aloneness."(The Osho Experience)
Sentirsi soli è cercare a tutti i costi qualcosa, un´occupazione; agognare l´altro e sentirne la mancanza, quello è sentirsi soli. Ma quando inizi a goderti la bellezza - la bellezza austera di essere da solo - il silenzio, la quiete, la gioia di esistere, quando respiri e ti godi il sole, quando sei seduto sotto un albero a non far niente, ascoltando gli uccelli, completamente immerso nel momento presente, nasce dentro di te una grande felicità... questo è essere da soli.
Seduti sotto un albero a far nulla...
troppo poco tempo si passa così,ma quando si riesce a farlo,quel tempo è infinitamente bello e pieno di senso!!!
2 commenti:
Non è facile a volte sentirsi o essere soli...ma spesso sono d'accordo è bello e gratificante...ma quando vivi in cerca di qualcuno o qualcosa, non osei solo, sei col tuo pensierp
sei tu che crei il tuo pensiero...è parte di te non è esterno a te...
solo con un altro puoi condividere ciò che sei...
con il tuo pensiero puoi sognare e fantasticare ,illuderti e disilluderti,rinchiuderti ed imprigionarti...ma sei pur sempre solo.
Posta un commento