Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

giovedì 31 maggio 2007

Oroscopo ACQUARIANO SPIRITUAL ZEN

MESE DI GIUGNO
Acquario 20 Gennaio - 18 Febbraio
La sofferenza può farti da protezione al momento, ma non più di questo, è un mantello, puoi anche togliertelo! Anche se gli altri possono darti suggerimenti e consigli, di fatto sei completamente solo e nudo. “Non hai bisogno di andare nel passato a cercare la verità. Non hai bisogno di controllare le sacre scritture, perché appartengono al passato; non hai bisogno di entrare nell'immaginazione e nella logica, perché tutto ciò che la logica può fare è creare utopie nel futuro. Non hai bisogno di andare da nessuna parte, passato o futuro che sia. Devi solo essere davvero qui.E l'incredibile bellezza del momento e l'incredibile benedizione del momento… bastano a trasformarti, senza fare nulla, ma stando qui”.


Ok Ok...avevo già comprato il biglietto aereo...ma starò qui...
non farò nulla e starò qui!

Ps...mi raccomando andate a leggere l'oroscopo oshano...fate un clic sul link ce n'è per tutti!!!

www.libertàd'espressione.com/


Italia:Paese democratico dove vige la libertà personale d'espressione...
...
No!
Italia:Falsa democrazia dove vige la forzata ingabbiatura personale!
...
Cari lettori, avendo ricevute critiche anche abbastanza offensive e personali collegate ai post sul mollusco errante e sull'universo maschile e femminile, l'autrice vorrebbe solo ribadire due concettini semplici semplici da afferrare...
L'autrice pubblica i suoi post dando ad essi una forte valenza liberatoria, scrivendo di getto , talvolta potrà sembrar giudicante, probabilmente sarà così di sicuro...

Chiede venia se, leggendo, qualcuno si è sentito preso in causa , ma l'obiettivo di questo blog non è offendere ....o comunque, la creatrice dei post scrivendo, utilizza moltissimo l'ironia... i riferimenti a fatti accaduti o persone reali sono del tutto casuali e mai resi riconoscibili agli occhi dei lettori...Un consiglio: rileggete tutti i post in chiave ironica... Rilassatevi e fatevi una bella risata... fa bene al cuore!

In questo angolino str@mp@lato si rivendica la libertà di potersi esprimere liberamente tirando fuori tutte le emozioni e i vissuti:si troveranno scritti divertenti ,noiosi, saggi, strappalacrime , giudicanti, patologici ,rabbiosi e cattivi!!!

Str@mp@mondo: universo str@mp@l@to dove vige la libertà d'espressione.....dell'autrice!!!!!!!!!!!(....delirio d'onnipotenza...conclamato!!!)

Il non pensiero del giovedì

"You are gods who have forgotten who they are. You are emperors who have fallen asleep and are dreaming that they have become beggars. Now beggars are trying to become emperors, in dreams they are making great efforts to become emperors, and all that is needed is to wake up! "(The Osho Experience)


"Se conosci il tuo essere, il problema di diventare non c'è. Sei già tutto ciò che hai mai potuto immaginare di diventare. Siete degli dei che hanno dimenticato chi sono. Siete imperatori che si sono addormentati e stanno sognando di essere mendicanti. Ora i mendicanti cercano di diventare imperatori; nei loro sogni fanno grandi sforzi per diventare imperatori, quando invece basterebbe svegliarsi! "



mercoledì 30 maggio 2007

Mollusco errante

Un blocco....
Il mio animo vorrebbe esprimere un pensiero creativo, ma invece mi trovo qui , seduta, le dita gironzolano prive di meta sulla tastiera...le parole rimangono allo stato potenziale.
I miei occhi si perdono nel vuoto della stanza.
Vuoto, Nausea, SCHIFEZZA IMMONDA.
Un unico pensiero mi andrebbe di esprimere...un pensiero che si collega al post di ieri....
....Mi andrebbe?
Lo esprimo e lo dedico a tutte le lettrici!

Uomo=strano essere animato privo di senso e utilità...

Non pensiate subito..la str@mp@ è un'incallita femminista ...odia gli uomini...
Affatto!
La str@mp@ oggi è schifata da un essere che si fa chiamare uomo, crede di essere intelligente, in realtà è solamente un mollusco che porta a spasso materia grigia andata a male!!!!

lunedì 28 maggio 2007

Il non pensiero del lunedì

"If Moses comes back, I don´t think he will give you the same ten commandments ? he cannot. After three thousand years, how can he give you the same commandments? He will have to invent something new."


Se Mosè ritornasse, non penso che vi darebbe gli stessi dieci comandamenti, non potrebbe. Dopo tremila anni, come potrebbe darvi gli stessi comandamenti? Dovrebbe inventare qualcosa di nuovo.

venerdì 25 maggio 2007

C'erano istanti...


Pensava
pensava che ...
c'erano istanti nei quali il tempo sembrava non passare mai...
Tutto era lento, pesante ,opprimente, angosciante.
Tutto era insipido, nulla stimolante.
C'erano istanti nei quali il tempo non bastava mai, le sfuggiva dalle dita, avrebbe voluto afferrarlo, ma lui beffardo volava via...
C'erano istanti in cui improvvisamente il tempo sembrava fermarsi...
Un pomeriggio come altri,
lei pensava, seduta, annoiata...
Fuori l'afa minacciava temporale
la lentezza del momento contrapposta alla frenesia della gente che la circondava
E poi?
All ' improvviso...
evento inatteso...
battito accelerato...
animo annichilito...
rabbia mista a contentezza...
Pensava
pensava che...
C'erano istanti in cui improvvisamente il tempo sembrava fermarsi...

Il non pensiero del venerdì




"This is one of the transforming processes of life: if you become aware of something, you can get rid of it very easily. If you are not aware of it, there is no question of getting rid of it."(Tho Osho Experience) .


Questo è uno dei meccanismi di trasformazione della vita: se diventi consapevole di qualcosa, puoi liberartene con molta facilità. Se non ne sei consapevole, non c'è modo di liberartene.

Condivido questo pensiero ...se vivi inconsapevolmente non puoi neppure accorgerti di vivere una vita sbagliata , ma vivi in modo illusorio...
Perché molte volte pur credendo di esser consapevoli non ci si riesce così facilmente a liberare delle cose che non vanno?Quali meccanismi entrano in gioco?
...a proposito di illusioni....osservate le immagini...e diventate consapevoli!

giovedì 24 maggio 2007

Contrasti

L'uomo è per sua natura credulo, incredulo, timido, temerario.

Descrizione dell'uomo: dipendenza, brama d'indipendenza, bisogno.

Condizione dell'uomo: incostanza, noia , inquietudine.

La nostra natura è nel movimento;il riposo intero è la morte.

B.Pascal

mercoledì 23 maggio 2007

Il non pensiero del mercoledì

" If you love, you will know that everything begins and everything ends, and there is a time for beginning and there is a time for ending, and there is no wound in it. One is not wounded, one simply knows the season is over. One is not in despair, one simply understands, and one thanks the other: "You gave me so many beautiful gifts. You gave me new visions of life, you opened a few windows Imight never have opened on my own. Now the time has come that we separate and our ways part." Not in anger, not in rage, not with a grudge, not with any complaint, but with tremendous gratitude, with great love, with thankfulness in the heart. If you know how to love, you will know how to separate. "(The Osho Experience)



"Se ami, saprai che tutto inizia, e tutto finisce, e che c'è un momento per l'inizio e un momento per la fine, e questo non crea una ferita. Non rimani ferito, sai che quella stagione è finita. Non ti disperi, riesci a comprendere, e ringrazi l'altro: "Mi hai dato tanti bei doni.Mi hai donato nuove visioni della vita, hai aperto finestre nuove che non avrei mai scoperto da solo. Adesso è arrivato il momento di separarci, le nostre strade si dividono". Non con rabbia, non con risentimento, senza lamentele e con infinita gratitudine, con grande amore, con il cuore colmo di riconoscenza.Se sai come amare, saprai come separarti. "



Questo pensiero molto bello, condivisibile o non condivisibile, mi sembra molto lontano dalla realtà dei rapporti di coppia...Perchè quando una storia finisce ci sentiamo annientati e per difesa tiriamo fuori la rabbia? Perchè improvvisamente esce fuori un vissuto di odio e vendetta? Perchè prima di poter ricordare i momenti belli e apprezzare i doni che l'"altro " ci ha lasciato passa molto molto tempo? Perchè non riusciamo troppe volte a perdonare?

Perchè sentiamo franare la terra sotto i piedi ,ci sembra di non aver più uno scopo per vivere, siamo disorientati e non sappiamo da che parte ricominciare a ricucire gli strappi?

...Forse scambiamo ciò che chiamiano amore con qualcos'altro ?

E' possesso,bisogno...?

Oppure le ragioni vanno ricercate nelle remote pieghe del nostro animo...

Forse quando una storia finisce, si sviluppa un senso di abbandono e morte , l'elaborazione del lutto smuove vissuti inconsci, spesso ci colpevolizziamo, la nostra autostima si abbassa...regrediamo ad uno stadio infantile...

Ci leghiamo a persone con le quali magari non abbiamo punti in comune, ma non siamo realmente innamorati , non amiamo l'altro , ma ciò che rappresenta...ovvero...l'annullamento della solitudine...
Perchè abbiamo paura di star soli e ci infiliamo in storie d'amore malate...?
Siamo realmente capaci d'amare?
Mi sovvengon troppi interrogativi...

martedì 22 maggio 2007

Il non pensiero del giorno

"I can understand the fear of the parents that the children may go in a direction which they don´t likebut that is your problem. Your children are not born for your likings and your dislikings. They have to live their life, and you should rejoice that they are living their lifewhatever it is."(The Osho Experience)

" Posso comprendere la paura dei genitori che i loro figli vadano in una direzione che a loro non piace, ma quello è un problema loro. I tuoi figli non nascono per soddisfare le tue simpatie e antipatie. Devono vivere la loro vita, e dovresti essere felice che stiano vivendo la loro vita, qualunque sia. "

Anche questo post sposa benone il concetto di libertà...
I figli non appartengono ai genitori...metterli al mondo è un atto d'amore o al contrario un atto d'egoismo , una follia, a seconda dei punti di vista...
Ognuno la pensi come gli pare...
Ma sta di fatto che i figli...,come chiunque d'altronde, hanno il diritto- dovere di seguire le proprie inclinazioni, di fare esperienza, di vivere pienamente, di commettere errori, effettuare scelte che agli occhi dei genitori possono apparire sbagliate...
Il genitore deve smetter di proiettar stesso sul figlio...deve accettare e rispettare la sua intima essenza, deve lasciarlo libero di crescere!

lunedì 21 maggio 2007

Il non pensiero del lunedì sera...

" Love knows how to go into the unknown. Love knows how to throw all securities. Love knows how to move into the unfamiliar and the uncharted. Love is courage. Trust love. "(The Osho Experience)

"L´amore sa come andare nell´ignoto. L´amore sa come gettar via tutte le sicurezze. L´amore sa come muoversi in un territorio estraneo, mai esplorato. L´amore è coraggio. Fidati dell´amore."

Abbiate pazienza ,cari lettori , ma Osho è innamorato dell'amore ,della vita , di voi tutti...

Cat's -Eye...

Occhi...
...Sornioni...Opportunisti...Furbi...Spietati...Affascinanti
...Annichilenti...Maledetti...Incantatori...
"Gattosi"!

Str@mp@'s -Eye...

...Occhi...
specchio riflesso dell'animo str@mpo...
occhi splendenti di luce propria...
sguardo ...
penetrante...un po' inquietante...
occhi...
ridenti,
piangenti...
sognanti...
stupiti...
ammaliatori...
maliziosi...
buoni...ahimè buoni...
Occhi str@mp@l@ti!!










domenica 20 maggio 2007

Il non pensiero della domenica

"Stupidity is repetition, repeating others. It is cheap, cheap because you need not learn. Learning is arduous. It needs guts to learn. Learning means one has to be humble. Learning means one has to be ready to drop the old, one has to be constantly ready to accept the new."(The Osho Experience)

" La stupidità è ripetizione, è imitare gli altri. Costa poco; costa poco perché non devi imparare nulla. Imparare è arduo. Per imparare devi avere fegato. Imparare vuol dire essere umile. Imparare vuol dire che devi essere pronto ad abbandonare il vecchio, sempre pronto ad accettare il nuovo. "

Siete pronti ad accettare il nuovo?

sabato 19 maggio 2007

....A proposito di...libertà...


Questo post a tanti di voi potrà sembrare più str@mp@lato del solito,grottesco,di cattivo gusto e anche un pochino femminista...ebbene...
LO E'...
Nata a Torino, cresciuta in un paese della cintura torinese ...condominio...quinto piano...scatola di cemento armato...soffocante aria viziata di appartamento...una bimbetta furbetta e un pochino ribelle passa l'inverno a sognare prati erbosi profumati...corse a perdifiato,lunghe pedalate lungo le salite impervie dei luoghi a lei tanto cari...e ricorda...la famosa...PIPI'....eh sì!!! La pipì pratosa...ovvero quella che si fa in PIENA LIBERTA',senza il pudore ,la vergogna di essere visti,un atto così naturale e normale comune a tutte le esistenze!!!...
Circa venticinque anni dopo...
Un'esistenza
str@mp@lata ricorda...le corse a perdifiato,il senso di libertà nel far pipì in un luogo così naturale ma al tempo stesso proibito...le sgridate della mamma dopo aver scoperto l'abitudine della figliola considerata un po' sconsiderata ....
Ed ecco...la lotta estenuante,la ricerca di un servizio igienico libero,lo stimolo sempre più impellente,il dubbio,la scelta,la decisione...angolino oscuro...dietro la siepe...lungo il declivio...ahhhh!!!che liberazione poter far pipì!!!
Ma mi domando e mi dico... possibile che per gli uomini sia molto più semplice ed immediato di fronte ad uno stimolo così naturale...tirar giù la braghetta???
eh no! sappiate che la
str@mp@ per sopravvivenza fa pipì nei luoghi proibiti!!

Il non pensiero del sabato...

"There is no future for political revolution. Only one kind of revolution is possible, and that is spiritual revolution. Each individual has to change in his being, and if we can change millions of people then the society will change. There is no other way, there is no shortcut."(The Osho Experience)

" La rivoluzione politica non ha un futuro. C'è solo un tipo di rivoluzione possibile, la rivoluzione spirituale. Ogni individuo deve cambiare, e cambiare nel suo essere; se possiamo cambiare milioni di persone, cambierà anche la società. Non c'è altro modo, non ci sono scorciatoie."

Approvo pienamente questo pensiero.Se continuiamo ad adattarci passivamente e subiamo un modo di vivere che non approviamo,se non tentiamo di cambiare le cose...Se non tentiamo di migliorarci,di andare incontro alle altre esistenze,non dobbiamo stupirci che intorno a noi si siano fossilizzati modi di vivere che stravolgono le esistenze,che imbruttiscono le persone,che impediscono agli animi di seguire le proprie inclinazioni...modi di vivere che impongono alle esistenze di lottare e correre verso una direzione confusa,caotica e priva di senso...
Ogni giorno dobbiamo tentar di lavorare su noi stessi...sarà un lavoro lungo e forse non avrà fine in questa vita...Ma solo in questo modo si può sperare in una società che rispetti gli individui nella loro intima essenza!

venerdì 18 maggio 2007

Il non pensiero del venerdì

"Meditation is not a solution of any problem in particular; it solves nothing. It simply helps you to get rid of the mind, the problem-creator. It simply helps you to slip out of the mind like a snake slips out of the old skin. Once you know you are not the mind the great transcendence has happened. Suddenly all problems become insignificant; slowly, slowly they evaporate. You are left with a profound peace; a great silence prevails. This silence is the solution. This peace is the answer, the answer of all answers."(The Osho Experience)

" La meditazione non è la soluzione di un problema particolare; non risolve nulla. Ti aiuta solo a liberarti della mente, che è quella che crea i problemi. Ti aiuta solo a scivolare fuori dalla mente come un serpente sguscia fuori dalla sua vecchia pelle.Quando capisci che non sei la mente, la grande trascendenza è avvenuta. Improvvisamente tutti i problemi diventano insignificanti; a poco a poco evaporano. Resti con una pace profonda; un grande silenzio prevale. Questo silenzio è la soluzione. Questa pace è la risposta, la risposta tra tutte le risposte. "


Questo pensiero mi riguarda particolarmente...
Normalmente agisco seguendo moltissimo il mio istinto,il cuore,i sentimenti,le emozioni...seguo il "sesto senso",mi lascio guidare...ma...
Quasi contemporaneamente all'istinto si attiva tutta la parte cognitiva e metacognitiva...
Certo è senz'altro meglio esser cerebralmente dotati...Ma troppo spesso è proprio pensando troppo che mi rovino con le mie stesse mani....come vorrei ,alcune volte vivere inconsapevolmente lasciando l'intelletto dormiente!!
E voi... siete più istintivi o razionali?













giovedì 17 maggio 2007

Il non pensiero del giovedì

" Mind is a very businesslike, calculating mechanism; it has nothing to do with love. Love will be a chaos, it will disturb everything in it. Heart has nothing to do with business — it is always on holiday. It can love, and it can love without ever turning its love into hate; it has no poisons of hate."(The OSho Experience)

" La mente è un meccanismo molto efficiente, astuto; non ha nulla a che fare con l'amore. L'amore crea un caos al suo interno, sicuramente la disturba. Il cuore non ha nulla a che fare con l'efficienza, è sempre in vacanza.Può amare, e può amare senza mai trasformare l'amore in odio - non contiene il veleno dell'odio. "








Dedicato a...


Angolino poetico...dedicato a tutti quelli che oggi si sentono poetici...
non c'è un motivo, un perchè ,un per come...Vi dono due poesie che io adoro particolarmente...
Se oggi avete voglia di ricevere un dono particolare,perchè vi sentite degni di esser al mondo,perchè siete felici,perchè siete tristi e il vostro umore ha bisogno di coccole,perchè è il vostro compleanno,perchè è il vostro non-compleanno...tanti auguri e buona lettura!

ELEVAZIONE
Aldisopra di stagni,aldisopra di vallate,
di boschi,di mari,di montagne,di nuvole,
aldilà degli eteri,aldilà del sole,oltre i confini delle sfere stellate,
mio spirito,ti muovi con agilità,
e,come nuotatore si stempera nell'onda,
tu solchi lieto l'immensità profonda
con un'indicibile e maschia voluttà.

Involati lontano dai miasmi morbosi;
va a purificarti nell'aria superiore,
e bevi,come puro e divino liquore,
il fuoco chiaro ch'empie gli spazi radiosi.

Dietro i suoi crucci e le sconfinate pene
che pesano sopra l'esistenza brumosa,
felice chi può con un'ala vigorosa
slanciarsi verso le piane chiare e serene;

chi,i cui pensieri come allodole pensose
verso i cieli al mattino prendon libertà,
chi plana sulla vita e facilmente sa
il linguaggio dei fiori e delle mute cose.





L'UOMO E IL MARE
Uomo libero,sempre tu amerai il mare!
Il mare è il tuo specchio, ti contempli il suo sposo
nello svolgersi infinito del suo maroso;
lo spirito voragini non ha meno amare.

Ti compiaci a tuffarti dentro la tua faccia;
tu lo stringi con gli occhi e le braccia, e il tuo cuore
si distrae talvolta dal proprio rumore
al suon di quella lagna indomita e selvaggia.

Voi siete entrambi tenebrosi e discreti:
uomo, nessuno i tuoi abissi ha mai sondati;
nessuno sa, o mare, dei tuoi sfarzi privati,
tanto gelosi siete dei vostri segreti!

E intanto, ecco, è da secoli innumerati
che vi battete senza rimorsi e pietà,
tanto amate carneficine e morte, qua,
o lottatori eterni, o fratelli implacati!

C.Baudelaire-I fiori del male

martedì 15 maggio 2007

Il non pensiero del martedì


"Intellect is thinking. And consciousness is discovered in a state of no-thinking,so — utter silence, that not even a single thought moves as a disturbance. In that silence you discover your very beingit is as vast as the sky. And to know it is really to know something worthwhile; otherwise all your knowledge is garbage.It may be useful, utilitarian,but it is not going to help you transform your being.It cannot bring you to a fulfillment, to contentment, to enlightenment,to a point where you can say, "I have come home.’ "(The Osho Experience)

"Intelletto vuol dire pensare. E invece la consapevolezza viene scoperta in uno stato di non-pensiero,uno stato di silenzio totale che non è disturbato nemmeno da un singolo pensiero.In quel silenzio scopri il tuo essere, vasto come il firmamento.Conoscerlo vuol dire sapere qualcosa che ha un grande valore;altrimenti la tua conoscenza è solo spazzatura. Può essere utile, può essere proficua,ma non può aiutarti a trasformare il tuo essere.Non può darti soddisfazione, non può portarti alla realizzazione, all'illuminazione,al punto in cui puoi dire: 'Sono arrivato a casa'. "

Riscopriamo il valore di stare in silenzio con noi stessi.
Siamo continuamente bombardati da suoni e rumori di ogni genere...
Sentiamo il bisogno di doverci affermare parlando continuamente...
Siamo talvolta attorniati da persone logorroiche...che ci investono di un fiume di parole deliranti creando quella che a mio parere è una comunicazione a senso unico...ovvero in realtà non vogliono comunicare ma vogliono solo compiacersi sentendosi parlare...in realtà non parlano neppure a stessi...
Il silenzio...sembra un nulla,in realtà quanto è ricco di significati....pensate ad un abbraccio ,ad uno sguardo...
Come sarebbe bello trovare un luogo dove poter provare l'esperienza del silenzio assoluto per riscoprir se stessi...ebbene...
Sapete che vi dico?
Non vedo l'ora di potermi isolare una notte,al buio,al silenzio,lontano dal mondo per entrare in contatto con il mio str@mp@mondo interiore!!!
Fatelo anche voi...
Ricordate che dentro ad ognuno di noi si cela lo str@mp@mondo...












lunedì 14 maggio 2007

Buona settimana a tutti!

Oggi il pensiero di Osho è dedicato a tutti coloro che sono troppo rigidi verso sè stessi,non accettano di non essere all'altezza in tutte le occasioni in cui vorrebbero esserlo,si colpevolizzano,si giudicano continuamente.
Dopo anni passati a sentirmi "colpevole" per azioni che non avevo mai commesso,o per non essere ciò che avrei desiderato essere,oggi posso dire di conoscer molto bene i miei pregi e difetti.
Sto imparando a volermi bene sempre di più e a perdonar le mie debolezze!
Invito tutti a farlo,
coccolatevi,
vogliatevi bene,
ne guadagnerete in serenità e salute!


"People have judged you; you have accepted their idea without any scrutiny. And you are suffering from all kinds of people's judgments, and you are throwing those judgments on other people. And this game has become out of proportion.The whole humanity is suffering from it. If you want to get out of it, the first thing is:Don't judge yourself. "(The Osho Experience)


La gente ti ha giudicato; tu hai accettato le loro idee senza neanche esaminarle. Sopporti i giudizi di gente di ogni tipo, e riversi quei giudizi su altre persone. Questo gioco è andato oltre ogni limite. Tutta l'umanità soffre per questo. Se vuoi uscirne, la prima cosa da fare è:smetti di giudicare te stesso.

domenica 13 maggio 2007

Il non pensiero della domenica

"The self disappears, only silence remains. Knowledge disappears, only innocence remains. To me, maturity is another name of realization. You have come to the fulfillment of your potential. It has become actual. The seed has come on the long journey and has blossomed."(Theo Osho Experience)

Il sé scompare, e resta solo il silenzio. La conoscenza scompare, e resta solo l'innocenza.Per me, maturità è un altro nome per realizzazione. Sei arrivato al compimento del tuo potenziale. Ora è diventato reale. Il seme ha fatto un lungo viaggio ed è sbocciato.

FINO A CHE PUNTO VOI PENSATE DI ESSER ARRIVATI AL COMPIMENTO DEL VOSTRO POTENZIALE?

...L'adunata


Non che io sia particolarmente sfegatata e patriottica...anzi tutt'altro...ma devo soffermarmi un istante sulla "CUNEOCOMENONL'AVEVOMAIVISTA"
Mi trovo ier sera,con amici,in mezzo agli alpini,per pura curiosità di respirare l' adunata...
Ecco rimango colpita dall'atmosfera goliardica,pittoresca,festaiola...
vino a gogò,camionette,trattori,bandierine ovunque...persone di ogni età,bimbi ,anziani,passeggini e carrozzelle,
musiche di ogni genere dall'Inno d'Italia a musica tecno...
Persone sotto i portici di via roma che danzano lietamente il valzer...
Il tutto svolto in un contesto sereno e tranquillo,una folla con il puro scopo di allietar l'animo in modo spensierato per qualche ora.
Non ci sono più distanze mentali culturali o cronologiche ,si mescolano gli accenti dialettali,si respira un clima fraterno.
Mica male questa "CUNEOCOMENONL'AVEVOMAIVISTA!"

sabato 12 maggio 2007

Il non pensiero del Sabato

"Look deep into your heart. Listen to the still small voice within. And remember one thing: life is fulfilled only through longings, never through ambitions. Life becomes blissful only through the heart, never through the mind. Mind creates science, the heart creates religion. Mind can give you better technology, better gadgets. The heart gives you the real, ultimate values: love, bliss, truth, freedom, awareness, God. And a life without these values is valueless. Guarda in profondità nel tuo cuore." (The Osho Experience)


Ascolta quella voce ancora fievole dentro di te.E ricordati una cosa: la vita viene realizzata solo attraverso intense aspirazioni, mai attraverso le ambizioni. La vita diventa estatica solo tramite il cuore, non tramite la mente. La mente crea la scienza, il cuore crea la religione. La mente può darti una migliore tecnologia, migliori congegni. Il cuore ti dà i valori reali, supremi: l'amore, l'estasi, la verità, la consapevolezza, dio. Una vita senza questi valori non ha alcun senso.

Appunto,non ha alcun senso...mitico Osho!









Venti ,senza confini


Oggi la str@mp@ è in trasferta!!!
Un saluto dal Salone del Libro..Mi mimetizzo tra le immagini,le pagine che profumano di nuovo, i mondi da scoprire, le idee ,i sogni,le sensazioni,le emozioni e le aspirazioni di scrittori di ogni genere!!

venerdì 11 maggio 2007

Ordine del giorno...


....Ore 15.00 ...Riunione
Ordine del giorno:perdita di Tempo...
Parole
vociare,
inutilità,
vuoto,
confusione...
Il mio pensier
vaga sull'onde,
sento profumi nuovi...
Chiudo gli occhi.
Il risveglio dei sensi...
il sole,
il venticello,
Ordine del giorno:Perdita del tempo sensato!!!

Il non pensiero del venerdì ...con il computer impazzito...

... DA UN SOGNO...
"You go on dreaming, imagining beautiful things for the coming days, the future. But in moments when danger is imminent, then suddenly you become aware that there may be no future, no tomorrow, that this is the only moment you have got. So times of disaster are very revealing. They don´t bring anything new in the world; they simply make you aware of the world as it is. They wake you up. If you don´t understand this, you can go mad; if you understand this, you can become awakened." (The Osho Experience)
" Continui a sognare, a immaginare cose bellissime per i giorni che verranno, per il futuro. Tuttavia nei momenti in cui c´è un pericolo imminente, diventi improvvisamente consapevole che potrebbe anche non esserci un futuro, un domani, che questo è il solo momento che hai. Quindi i momenti di sciagura sono molto rivelatori. Non apportano al mondo niente di nuovo, ma ti rendono consapevole del mondo così com'è. Ti svegliano. Se non lo comprendi, puoi anche impazzire; se lo comprendi, puoi essere risvegliato."



E VOI SIETE CONSAPEVOLMENTE SVEGLI?????


...a voi i commenti













giovedì 10 maggio 2007

Uffi uffi uffi...
Dannata tecnologia !
Sto sempre lottando con il mio pc...che mi ha tarpato tutta la mia vena creativa e poetica..avrei voluto scrivere un pezzettino ironico e originale ma...
Sono troppo irritata!!!
Rimanderò...
Grazie alla formattazione ho perso un sacco di fotine che mi sarebbero servite da spunto per ispirarmi .....Ma il diabolico virus dannato ....Una sorta di maledizione virtuale colpisce ancora!!!!
Per fortuna non ha effetti su di me ma solo su un ammasso di ferraglia vecchia!!!

Ahahahaha!!!!
mi riscatterò!!!...lo str@mp@mondo tornerà più str@mpo di prima!!!!

Il non pensiero del giovedì

"In the past, only death is the reality not life. In the future also, only death is the reality not life. Those who have missed living in the past, automatically to substitute for the gap, start dreaming about the future. Their future is only a projection out of the past. Whatever they have missed in the past, they are hoping in the future; and between the two non-existences is the small existent moment which is life." (The Osho Experience)

Nel passato, è reale solo la morte, non la vita. Anche nel futuro, è reale solo la morte, non la vita. Quelli che nel passato non hanno vissuto, per riempire il vuoto iniziano automaticamente a sognare del futuro. Il loro futuro è solo una proiezione del passato. Tutto ciò che hanno perso nel passato, sperano di averlo nel futuro; tra queste due non-esistenze c'è il breve momento esistente, che è la vita.


Lasciamo dormire il futuro come merita...
Viviamo il presente ...
se bramiamo troppo che si avverino avvenimenti che non si sono verificati nel passato,rischiamo solamente di vivere un presente assonnato...
...
Ho sonno....
buona notte lettori dello str@mp@mondo...



martedì 8 maggio 2007

Il non pensero del martedì

"Just do whatsoever is pleasant — pleasant to you and pleasant to your surroundings. Just do something which brings a song to you and creates a rhythm around you of celebration. This life I call a religious life. It has no principles, it has no discipline, it has no laws. It has only one, single approach — and that is, live intelligently."(The Osho Experience).

Fai tutto ciò che è piacevole, piacevole per te e per ciò che ti circonda. Fa´ qualcosa che ti doni una canzone e crei intorno a te un ritmo di celebrazione. Questa è quella che chiamo vita religiosa. Senza principi, senza disciplina, senza leggi. Il suo unico approccio è: vivi con intelligenza.

Vivere con intelligenza...sacrosanta verità,io aggiungeri anche ...vivere ascoltando le emozioni e i segnali che il nostro animo ci dà,se viviamo situazioni che ci provocano ansia e angoscia dobbiamo chiederci se ne vale la pena ,scovare nella memoria emozionale i ricordi di ciò che ci fa stare bene e metterli in atto,rispettare sempre la propria essenza .
VOGLIAMOCI BENE!

lunedì 7 maggio 2007

II Non Pensiero di inizio settimana


Che sia di buon auspicio a tutti...

"Buffaloes don’t make parties to revolutionize the world, to change buffaloes into super-buffaloes, to make buffaloes religious, virtuous. No animal is concerned at all with human ideas. And they must all be laughing: ’What has happened to you? Why can’t you be just yourself as you are? What is the need to be somebody else?’ "(The OSho Experience)


I bufali non creano partiti per rivoluzionare il mondo, per trasformare i bufali in super-bufali, per rendere i bufali religiosi, virtuosi. Nessun animale perde tempo con le idee umane. Probabilmente stanno ridendo tutti, pensano: 'Che cosa vi è successo? Perché non potete semplicemente essere voi stessi, essere come siete? Che bisogno c'è di essere qualcun altro?

E voi siete super-bufali pentiti??







domenica 6 maggio 2007

Il Non Pensiero notturno...del quasi lunedì

"Everybody is appearing with a mask which is smiling,happy-looking, so everybody is deceiving everybody else. You also appear with a mask, so others think you are happier; you think others are happier. The grass looks greener on the other side of the fence; but from both the sides. The people who are living on the other side of the fence... They see your grass and it looks greener. It really looks greener, thicker, better. That is the illusion that distance creates."(The OSho Experience)
"Tutti si presentano con una maschera sorridente, felice, quindi tutti imbrogliano gli altri. Anche tu ti presenti con una maschera, quindi gli altri pensano che sei più felice di loro; tu pensi che gli altri siano più felici di te. L'erba del vicino sembra sempre più verde;ma accade da entrambe le parti. La gente che vive dall'altro lato dello steccato... Vede la tua erba e sembra più verde. Sembra veramente più verde, più folta, migliore.Questa è l'illusione creata dalla distanza."
Siate voi stessi!Non abbiate paura di farvi vedere tristi,delusi,illusi,disillusi,insicuri,felici,sorridenti,innamorati,depressi,VIVI!..."Giù la maschera!"

Schiavi della tecnologia...

....Riesco solo adesso a collegarmi nuovamente ....dopo averci messo circa dieci ore per cercare di debellare un fastidioso virus..peggio dell'influenza intestinale,peggio dell'ebola...quasi una febbre emorragica...insomma uno di questi virus bastardi che si stava rosicchiando il mio sistema operativo...
Ma grazie al mio caro amico espertissimo di pc...abbiamo vinto noi!!!
Pulito tutto ,ripristinato tutto,il bambino è salvo!
e io?schiava della tecnologia...
già pensavo ....:"Nooooo nooo noooo!!!il mio povero blog...il pensiero della domenica...quante cose avrei dovuto fare oggi!"...è un vera e propria malattia...al pari livello di una dipendenza...
vabbè...
è tardino...
metto il mio pensierino...

sabato 5 maggio 2007

Leggerezza

Quel che sentivo già... E'
Quel che dovevo dire ....l'HO DETTO
che leggerezza,
l'istinto non mente mai!
...Sono nauseata...
Stamattina mi sveglio con un gran senso di nausea...per carità ,forse ho anche esagerato un pochetto ieri sera a tirar su il gomito ...e magari il filino di mal di testa è legato proprio a quello...ma la nausea ....
Quella no!
Chiamasi nausea esistenziale....o sì...ma stamattina non la provo verso la mia esistenza (se non di riflesso),ma verso le tante esistenze che ier sera mi avvolgevano e stordivano...
Troppa superficialità,troppi sberluccichini,troppa stupidità.
Apparire,Apparire e solo apparire,
discorsi senza senso,esistenze senza un perchè.
E' inutile...per quanto tenti di adeguarmi,mente e fisico si ribellano,e io son nauseata...
Molto meglio star seduti comodi immersi in una lettura coinvolgente,vedersi un bel film,chiacchierare con amici cari portando avanti discorsi che hanno il loro perchè....Tanto luci e sberluccichini non servono a scacciar via i pensieri fissi.
E' solo un assopirli temporaneamente,ma loro ,non appena abbassi la guardia e credi di esserne uscita...si ripresentano inesorabilmente!

Il Non Pensiero Del Sabato

"When you are able to see with no dust of knowledge on the mirror of your soul, when your soul is without any dust of knowledge, when it is just a mirror, it reflects that which is. That is wisdom. That reflecting of that which is, is wisdom."(The Osho Experience).


Quando riesci a vedere senza che la polvere della conoscenza si depositi sullo specchio della tua anima, quando la tua anima è priva di polvere - di conoscenza - quando è solo uno specchio, allora riflette ciò che è. Quella è saggezza. Riflettere ciò che è,è saggezza.

venerdì 4 maggio 2007

Oroscopo Acquariano Oshano....


Dedicato a tutti gli ACQUARIO come me...
Oroscopo del mese di Maggio:

Non c'è bisogno di affogare nelle lacrime! Tirati su e fatti una bella tazza di tè, pianta qualche fiore o fatti una bella passeggiata! La sfida è usare ogni opportunità per “entrare dentro” come una freccia. Il tuo cuore viene a salvarti e ti dà le coccole di cui hai bisogno. “Ricorda, se insieme alla tristezza non hai mai assaporato la felicità, ancora non conosci nulla. La tua felicità è superficiale; la tua tristezza è superficiale. Hai vissuto solo sulla superficie; hai conosciuto solo le onde; non hai ancora conosciuto la profondità dell'oceano che sei.La vita è contraddittoria e paradossale. Deve essere così, perché solo così può essere ricca. Se la tua felicità non può piangere e versare lacrime sarà superficiale, non avrà ricchezza. E se le tue lacrime non possono ridere, se la tua tristezza non può danzare, sarà superficiale. Nella profondità la tristezza diventa una canzone e la tremenda bellezza del silenzio ti avvolgerà quando una canzone nasce dalla profondità”.

La mia felicità e la mia tristezza non sono superficiali...
Sapete che vi dico?....Mi vado a fare una bella tazza di tè!!!



....Gli altri segni non me ne vogliano...non potevo riportare tutto l'oroscopo...per ragioni di spazio...ma se andate in fondo pagina e cliccate
il link dell'angolino della meditazione ,troverete ciò che cercate!

Il Non Pensiero Del Venerdì

"Man is born as a seed; he can become a flower, he may not. It all depends on you, what you do with yourself; it all depends on you whether you grow or you don´t. It is your choiceand each moment the choice has to be faced; each moment you are on the crossroads."(The Osho Experience).

" L´uomo nasce come seme - forse diventerà un fiore, o forse no. Dipende tutto da te, da ciò che fai di te stesso; dipende da te se cresci oppure no. La scelta è tua, e la scelta va fatta istante per istante;in ogni istante ti trovi a un bivio. "

Talvolta la paura di crescere e tagliare il cordone ombelicale del passato ,ma anche del presente, è invalidante.
Ti blocchi ...impietrito...non sai che fare...provi smarrimento:sei di fronte ad un bivio e non sai se bendarti e proseguire verso la strada nuova, ignota ,crescere e migliorare...oppure ,voltarti indietro e rifugiarti,crogiolarti in quel che si conosce già,ma che ti impedisce la crescita.

giovedì 3 maggio 2007

Fase R.E.M. : illusioni oniriche e non...

Come in un sogno...
Leggera:
volo a planare,
camminata sul soffitto.
Schiacciata:
stritolata da un marchingegno medioevale,
annichilita, confusa.
Ridente piangente.
Illusa,disillusa.
Seduta e stanca.
Sconfitta dagli eventi...??
No!!!
Combattiva?
Speranzosa??
..Illusa...?
Sì !!!
Consapevolmente illusa di esser disillusa!



P.Verlaine- Piange nel mio cuore

Piange dentro il mio cuore
come piove sulla città.
Che cos'è questo languore
che mi sta penetrando?
O pioggia dolce rumore
a terra e sui tetti, o canto
della pioggia per un cuore
che così tanto si annoia!
Piange senza ragione
in questa angoscia del cuore.
Che! qualche cosa va male?...
È un lutto senza ragione.
Ed è la pena peggiore
il non sapere perché
senza né odio né amore
il cuore fa così male.
....Il cuore subisce troppi lutti senza ragione....

... Requiem...


Oggi rivolgo un pensiero particolare alla vita...alle esistenze troncate,ai bimbi che potrebbero nascere e non nasceranno.

Il Non Pensiero Del Giovedì


"Love is a by-product of freedom; it is the overflowing joy of freedom, it is the fragrance of freedom. First the freedom has to be there, then love follows."(The Osho Experience)

" L´amore è un prodotto della libertà; è la gioia traboccante della libertà,è la fragranza della libertà. Prima deve esserci la libertà, e poi arriva l'amore."

Amore...
Libertà...
Gioia...
E' possibile fra due persone il raggiungimento dell'amore in questi termini di libertà?
Siamo liberi completamente?...
Abbandoniamo pretese ,controlli,ci doniamo all'altro,lo rispettiamo nella sua essenza più profonda?
Oppure in ogni caso pretendiamo dall'altro cose impossibili che non può darci,tentiamo di modificarlo,ci lasciamo guidare da pregiudizi e preconcetti,vogliamo renderlo conforme all'immagine psichica del fidanzato/a,marito/moglie ideali?
Mi sembra che oggigiorno amare sia sinonimo di possesso...
Amare sia diventato sinonimo di abitudine...
Amare sia sinonimo di dover far per forza tutte le cose che fanno due che si amano...E doverlo fare con l'approvazione di tutto e di tutti....
Amare sia diventato sinonimo di pretendere...
Amare sia limitare la libertà di una persona...




mercoledì 2 maggio 2007

Talvolta è meglio star zitti.


Rabbia.
Vomito mentale
gesticolato,
parlato e scritto.
Parole non pensate.
Sputate.
Senza senso,
senza ritegno.
Talvolta...
E' meglio star zitti...

...THAT'S WONDERFUL!!!


Ispirata da una presentazione in Power Point inviatami dalla mia SORELLARTISTA ...vi chiedo...
Fermatevi di correre,un attimo,solo un attimo,e gioite della meraviglia che si trova sotto ai vostri piedi!!!

Il Non Pensiero Del Mercoledì

"It is a kind of madness. The really healthy person has no concern with that which should be. His whole concern is the immediate, that which is. And you will be surprised: if you enter into the immediate, you will find the ultimate in it. If you move into that which is close by, you will find all the distant stars in it. If you move in the present moment, the whole eternity is in your hands."(The Osho Experience)

La più grande ossessione di cui soffre l´umanità è quella del ´dover essere´. È una specie di follia. Una persona veramente sana non si cura affatto di ciò che dovrebbe essere. Ciò che le interessa è l'immediato, ciò che è. Ti sorprenderà vedere che se vai nell'immediato, scopri in esso il supremo. Se vai in ciò che è vicino a te, scopri in esso le stelle più lontane. Se vai nel momento presente, tutta l'eternità è nelle tue mani.


IO SONO CIO' CHE SONO CON TUTTI I PREGI E I DIFETTI !!!
NULLA E NESSUNO MI DEVE FAR SENTIRE IN COLPA PER CIò CHE NON SONO E DOVREI ESSERE!!!!




martedì 1 maggio 2007

...Ricomincio Da...Me!


Ci sono giorni che mi sembra di impazzire.
Oggi è stato uno di questi...
La terra mi è franata sotto i piedi,
io son caduta giù,ho toccato il fondo.
Mi è sembrato di vivere un incubo.
Non ho trovato soluzioni,ho visto solo buio,nebbia,
avvertito pesantezza.
I movimenti rallentati,come un' automa...
Invecchiata di dieci anni,stufa e stanca;
priva di scopi per continuare a vivere.
Ma poi ...
Tutto continua e da qualcosa devo pur ricominciare...
Ebbene ricomincio da me...
Raccolgo i cocci rotti e riparto.
Come quando,dopo un temporale,un timido raggio tenta di superare la densa coltre di nubi e rischiarare la campagna.