Lo str@mp@mondo rinasce...

Lo str@mp@mondo rinasce...

domenica 30 marzo 2008

Il non pensiero della sera

So, the whole art for the new humanity will consist in the secret of listening to the heart consciously, alertly, attentively. And follow it by all means, and go wherever it takes you. Yes, sometimes it will take you into dangers — but then remember, those dangers are needed to make you ripe.

Quindi, tutta l´arte dell´uomo nuovo sarà il segreto di come ascoltare il cuore consapevolmente, con prontezza e attenzione. E di seguirlo a ogni costo,e andare dove ti porta. È vero, a volte ti porterà in qualche pericolo,ma ricordati allora che quei pericoli serviranno a renderti più maturo.

giovedì 20 marzo 2008

Il non pensiero della sera

Il problema dell´uomo moderno è che ha dimenticato il linguaggio del silenzio, ha dimenticato la via del cuore. Abbiamo completamente dimenticato che c´è una vita da vivere tramite il cuore. Siamo troppo attaccati alla testa e, poiché viviamo troppo nella testa, non riusciamo a capire il significato dell´amore.Diventa sempre più un problema.

lunedì 17 marzo 2008

Il non pensiero del lunedì

"Responsibility is not a game. It is one of the most authentic way of living — dangerous too."

La responsabilità non è un gioco.È uno dei modi più autentici di vivere, e dei piu' pericolosi.


L'essere responsabili,il cosiddetto senso di responsabilità ci rende persone consapevoli.Un eccesso di questo può diventare davvero molto pericoloso e può anzichèaiutarci nel nostro percorso evolutivo di cambiamento,ancorarci a qualcosa o qualcuno che per senso di responsabilità vogliamo proteggere,oppure ci sentiamo in dovere di non abbandonare.
forse,a volte,ci vorrebbe meno consapevolezza e più cieca spensieratezza..
buona notte cari lettori.